MTA acquisisce l'intero pacchetto azionario di Digitek

 

Codogno (Lodi), 28 ottobre 2008

 

Il gruppo MTA, multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di componenti elettrici per il mercato automotive, ha annunciato il 14 ottobre scorso l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Digitek, azienda elettronica di progettazione e produzione. Con questo recente acquisto, MTA conferma il trend di crescita e l’intenzione di ampliare il proprio business anche attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie.

Codogno (Lodi), 28 ottobre 2008 - MTA, azienda italiana leader nella componentistica elettrica destinata ai veicoli, rappresenta oggi una realtà in costante crescita, in termini di fatturato e di nuovi mercati approcciati. Fondata nel 1954 a Codogno, MTA vanta oggi 4 sedi estere, un fatturato di circa 90 Milioni di Euro e oltre 600 dipendenti. Il giorno 14 ottobre scorso, MTA ha annunciato l’acquisizione della Digitek SpA, azienda partecipata del gruppo Selcom appartenente al fondo BS Private Equity, e specializzata nella progettazione e fabbricazione elettronica.
“Attraverso questa acquisizione, MTA, già partner di molti car maker, si proporrà fin da subito come fornitore non solo di prodotti elettrici ma anche di tecnologie elettroniche”, afferma l’Ing. Umberto Falchetti, presidente MTA. “La scelta di acquisire l’intero pacchetto Digitek nasce dalla considerazione che i loro prodotti corrispondono agli elevati standard qualitativi MTA e caratterizzati dalla stessa innovazione di prodotto.” “Assicureremo continuità al lavoro egregiamente svolto finora da tutto lo staff Digitek, contando di ampliare il business attorno ai loro prodotti, sfruttando le sinergie che derivano dal forte legame con i costruttori che MTA può vantare”, conclude l’ing. Falchetti.
Ricordiamo che i prodotti che MTA progetta e sviluppa per il mercato del Primo Equipaggiamento vanno dai Fusibili, le Scatole porta fusibili, i Connettori e Terminali di potenza, i Morsetti batteria, i Terminali occhiello, fino ai Tappi radiatore e ai Sensori di livello. Nel mondo dell’elettronica, MTA ha già progettato e prodotto un monitor, l’MDC 500, al momento utilizzato nella nautica.