Download

 
.
 
.
 
.
 
.
 
.

Politiche

 

La strategia di MTA nell’ambito della sostenibilità è espressa sia attraverso il proprio Codice di Condotta che attraverso la propria Politica sui Conflict Minerals.
Voluto e approvato dal vertice di MTA, il Codice di Condotta definisce diritti, doveri e responsabilità dell’azienda nei confronti di dipendenti, fornitori, clienti, istituzioni e della “comunità” in generale, richiedendo di impegnarsi al rispetto e alla diffusione di questi principi etici. L’obiettivo è di porre le basi di una cultura d’impresa inclusiva e condivisa, promuovendo un ambiente di lavoro dove le persone siano poste al centro dell’attenzione, sempre trattate con rispetto e dignità.
In tema di rispetto dei diritti umani, si colloca la Politica sui Conflict Minerals rilasciata dall’azienda, nella quale MTA esprime il proprio impegno all’acquisto responsabile dei materiali contenenti minerali (stagno, tungsteno, tantalio e oro) che possono essere utilizzati, in zone di conflitto o a rischio, per sostenere gruppi armai, lavoro nero e in genere altre forme di abuso dei diritti umani.

Da molti anni la Direzione MTA ha inoltre definito ed approvato le proprie Politica per la Salute e Sicurezza, Politica per l’Ambiente e Politica per la Qualità che documentano obiettivi ed impegni assunti, in funzione delle strategie aziendali verso i lavoratori, i clienti, il mercato e l’ambiente, affinché siano attuate, mantenute e migliorate le prestazioni del Sistema di Gestione, siano garantiti i requisiti normativi e gli accordi volontari sottoscritti dall’azienda con le parti interessate.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Download

 
.
 
.
 
.
 
.
 
.

Certificazioni

 

Da diversi anni ormai nelle unità produttive del Gruppo MTA sono implementati e certificati i Sistemi di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente conformi agli standard internazionali ISO 9001ISO 14001.
La certificazione IATF 16949 è una norma specifica per il Sistema di Gestione per la Qualità per il settore Automotive, che conferma l’elevato e costante livello qualitativo raggiunto da tutti i siti produttivi MTA.
Lo standard ISO 45001 è invece il riferimento per l’implementazione dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza.

 

AEO

 

MTA ha ricevuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO – “Authorized Economic Operator”).
Può così beneficiare di canali preferenziali per lo sdoganamento delle merci in arrivo e in partenza per i paesi esteri, di una significativa riduzione del numero di controlli fisici e documentali da parte della dogana nonché di un trattamento prioritario in ogni caso di controllo.

 
 
 
 
 
 

Download

 
.
 

Dichiarazioni di conformità

 

Direttiva 2014/53/EU

 

Direttiva 2014/53/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, concernente l'armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di apparecchiature radio.

 
 
 
 
 

Download

 
.

Report di sostenibilità

 

Il report considera i temi che determinano il grado di “compliance” aziendale rispetto ai principi che la stessa MTA ha focalizzato nei valori identificati nel proprio Codice di Condotta. I principali KPI dei sistemi qualità, ambiente e health & safety si integrano con le informazioni/dati pertinenti alla “guidance on social responsability”.

 
 
 
INDIETRO BACK