Carrier: l’evoluzione del frame porta moduli

 

Codogno(Lodi) 30 Aprile 2009

 

Codogno(Lo), 30 Aprile 2009. Un nuovo prodotto, realizzato per CNH, che è allo stesso tempo elemento strutturale della cabina e frame portamoduli: questo è in sostanza il Carrier, sviluppato dai progettisti MTA per soddisfare una specifica esigenza di CNH, per applicazioni immediate su trattori del Gruppo.

Il Carrier rappresenta quindi un’evoluzione del frame portamoduli, in grado di alloggiare fino a 14 moduli ( ricordiamo che i frame tradizionalmente ne possono alloggiare fino a un massimo di 5) e, oltre a questi, ben 4 diverse centraline elettroniche. Il soft trim della cabina si appoggia direttamente su di esso e, integrati nella parte superiore, troviamo i ricettacoli per la chiusura dello sportello di accesso di relé, fusibili e diodi.
La grande novità rappresentata da questo progetto sta nel fatto che, per la prima volta, la parte frame e quella porta moduli vengono integrate in un unico elemento, completamente realizzato in casa MTA come del resto i porta moduli, a tutto vantaggio dell’installazione in fase di assemblaggio delle macchine. Tra i vari moduli che può ospitare, troviamo i porta fusibili mini, uni e maxi; mini e maxi porta relé e porta diodi.