Download

 
.
 
.
 
.
 
.

Politiche

 

In linea con la serietà imprenditoriale che ci contraddistingue e all’attenzione posta al modo di operare, MTA ha di recente stipulato il proprio “Codice di Condotta”.
Voluto e approvato dal vertice di MTA, il Codice di Condotta è un documento nel quale vengono dichiarati quali sono i diritti, doveri e responsabilità nei confronti dei propri dipendenti, fornitori, clienti e pubblica amministrazione.

La Direzione Generale MTA ha inoltre, ormai da parecchi anni, definito ed approvato la propria “Politica per l’Ambiente” e “Politica per la Qualità” che documentano obiettivi ed impegni assunti, in funzione delle strategie aziendali verso i Clienti, il Mercato e l’Ambiente, affinché siano attuate, mantenute e migliorate le prestazioni del Sistema di Gestione, siano garantiti i requisiti normativi e gli eventuali accordi volontari sottoscritti dall’Azienda con le Parti Interessate.

 
 
 
 
 
 
 
 

Download

 
.
 
.
 
.
 
.
 
.

Certificazioni

 

Da diversi anni ormai nelle principali unità produttive del Gruppo MTA sono implementati e certificati i Sistemi di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente conformi agli standard internazionali ISO 9001IATF16949 e ISO 14001. Per le peculiarità e i differenti e specifici contesti propri di ciascun sito produttivo, sono invece implementati localmente Sistemi di Gestione Ambientale indipendenti che hanno comunque in comune la visione, la politica e gli indirizzi di tutela ambientale definiti dalla Direzione di Gruppo. Nuovo traguardo, per i medesimi siti e con modalità analoghe alla gestione ambientale, è la realizzazione e l’implementazione di Sistemi di Gestione per la Sicurezza certificati secondo lo standard OHSAS18001.

 

AEO

 

MTA ha ricevuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO – “Authorized Economic Operator”).
Può così beneficiare di canali preferenziali per lo sdoganamento delle merci in arrivo e in partenza per i paesi esteri, di una significativa riduzione del numero di controlli fisici e documentali da parte della dogana nonché di un trattamento prioritario in ogni caso di controllo.

 
 
 
 
 
 

Download

 
.
 
 

Dichiarazioni di conformità

 

Direttiva 2014/53/EU

 

Direttiva 2014/53/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, concernente l'armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di apparecchiature radio.