INDIETRO BACK
 

Un quadro strumenti ad elevata connettività per la Speed Triple 1200 RS di Triumph

Triumph Motorcycles lancia la nuova iconica Speed Triple 1200 RS e sceglie MTA per la fornitura di un moderno quadro di bordo, appositamente sviluppato per il marchio britannico

 
News – Novembre 2021
 
 

Il quadro di bordo per Speed Triple 1200 RS, la più potente, agile, reattiva e tecnologicamente avanzata Speed Triple di sempre, è un full TFT da 5” dal design moderno, che si abbina perfettamente alle linee sinuose della moto. Per assicurare la massima visibilità in ogni condizione climatica, esso presenta trattamenti anti-abbagliamento, anti-riflesso, anti-impronta e anti-graffio. 

Di facile lettura e in grado di fornire al conducente molte informazioni, essenziali e aggiuntive, provenienti dal computer di bordo, il cruscotto offre 6 schermate differenti a scelta, tutte con impostazioni regolabili ad alta e bassa luminosità, assicurando una perfetta visibilità.
Il quadro di bordo di MTA ha un sistema operativo di ultima generazione che permette al conducente di accedere e gestire il My Triumph Connectivity System in dotazione di serie sulla moto, per consentire le funzionalità di navigazione turn-by-turn, musica, telefono e quella esclusiva di controllo della GoPro. Questa nuova generazione di connettività in una moto, progettata per migliorare l’esperienza di guida, è garantita dalla presenza sul display di 4 canali Bluetooth, due dei quali Bluetooth Low Energy (BLE). I due canali classici Bluetooth consentono la connessione a 2 smartphone e a 2 auricolari, mentre i canali BLE sono utilizzati per la telecamera GoPro e per future implementazioni di connettività. 
L'integrazione del Bluetooth nel quadro di bordo rappresenta un’enorme evoluzione rispetto a ciò che offre il mercato, ove la maggior parte delle applicazioni per questo genere di connettività richiede l’installazione di un modulo esterno. Inoltre, la presenza dei 4 diversi canali consente una connessione più stabile del segnale, aumentando la qualità percepita dal motociclista. 

Il quadro di bordo di MTA viene fornito con diverse certificazioni, richieste a livello globale per la compatibilità elettromagnetica, che permettono così la commercializzazione della moto nel pieno rispetto delle normative locali in tutti paesi di vendita di Triumph. 

Il quadro strumenti all'avanguardia di MTA, che equipaggia la nuova iconica Speed Triple 1200 RS di Triumph Motorcycle, è un TFT full color da 5” dal design moderno che si abbina perfettamente alle linee sinuose della moto. Copyright Triumph Motorcycle
 
 
 
 
 

 
 

 
INDIETRO BACK