INDIETRO BACK 返回
 

MTA India si rafforza ulteriormente

News – Giugno 2025
 
 

Fondata nel 2009 con l’obiettivo di ampliare i mercati di riferimento e di essere sempre più presenti nelle nazioni emergenti del panorama mondiale, MTA India si trova a Pune, zona strategica del paese per la presenza dei principali OE locali ed esteri. Durante i 16 anni trascorsi dalla sua fondazione, la sede è cresciuta parallelamente al mercato, tanto da richiedere la costruzione di nuovi spazi produttivi per soddisfare le richieste dei suoi clienti: costruttori di auto, camion, movimento terra e motocicli. 

L’India, infatti, è uno dei quattro principali mercati automobilistici pronto a diventare, nel 2030, il terzo più grande al mondo; il mercato dei veicoli commerciali è fortemente cresciuto negli ultimi anni anche grazie allo sviluppo delle infrastrutture, alle regolamentazioni governative e al trasporto dei beni di consumo; quello agricolo assorbe il 36% dell’intero mercato in termini numerici. Per quanto riguarda le due ruote, l'India è indiscutibilmente uno dei due più grandi player globali: il mercato interno è gigantesco e l’export verso l’Europa e l’America è aumentato notevolmente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

La nuova sede di MTA India è edificata su un terreno di 10.000 m² circa, sempre a Pune, ed è costituita da un reparto produzione di 3.000 m², un magazzino di 1.000 m² e 1.000 m² per gli uffici e gli altri servizi. La vera svolta qualitativa è data dall’apertura dell’area stampaggio e del laboratorio, oltre al potenziamento della Ricerca e Sviluppo. Come per gli altri nostri reparti stampaggio, situati oggi in Italia, Brasile, Slovacchia e Marocco, quello indiano è concepito secondo le più moderne logiche di organizzazione industriale e possiede il know-how completo di tutto il processo produttivo. Lo stampaggio della plastica è, infatti, alla base del ciclo di produzione e da esso dipendono, in buona parte, l’elevata qualità e l’alta precisione, caratteristiche fondamentali alla base di tutti i nostri prodotti.

Anche la capacità di eseguire i test di qualifica, attività che già avviene in diverse sedi del gruppo in maniera autonoma, risulta un deciso valore aggiunto che consente di offrire ai clienti il know-how completo dalla progettazione alla validazione, oltre sicuramente a migliorare in modo evidente il time to market.

La nostra continua ricerca dell'innovazione e la capacità di relazionarsi con ogni cliente per garantire che riceva un adeguato supporto tecnico durante tutto il processo di sviluppo prodotto sono sempre più apprezzati, e la necessità di questo importante ampliamento di MTA India ne è diretta testimonianza.    

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Scopri di più sulle sedi MTA nel mondo

 

MTA India, una sede strategica

 
 
 

 
INDIETRO BACK 返回