Agritechnica 2011 - Work Display per SDF Group

 

Codogno, Lodi, 23 Novembre 2011

 
Agritechnica 2011 - Work Display per SDF Group
 

Codogno, Lodi, 23 Novembre 2011. MTA prosegue il suo impegno nel mondo della meccanizzazione agricola con la presentazione di un prodotto elettronico dall’ elevata configurabilità: il Work Display 

Il Work Display è un TFT da 5,7” disponibile con diversi livelli di risoluzioni: QVGA (320X240 pixel) nella versione base e 640X480 pixel, in quella più sofisticata . Il display si presenta come un oggetto dalle dimensioni molto compatte (168X134 mm), è decisamente piatto, leggero e maneggevole.Oggi il Work Display è dotato di un vetro protettivo che può essere sostituito, a seconda delle richieste del costruttore, anche da un Touch Panel che interagisce con l’operatore. Poiché se ne prevede l’installazione sul lato bracciolo, il Work Display è dotato di 3 agganci che ne consentono il montaggio su ogni tipo di mezzo agricolo.Il Work Display può essere adottato anche in post montaggio, come supporto aggiuntivo alle informazioni visualizzate sul cruscotto principale. È questa infatti la tendenza di mercato, a livello mondiale: quella cioè, soprattutto nei trattori di gamma medio/piccola, di avere un cruscotto principale e un display maneggevole e asportabile, per quelle informazioni aggiuntive essenzialmente legate all’attività della singola macchina. E qui viene in aiuto la grande configurabilità che lo caratterizza, che gli permette di caricare al suo interno software adattabili alle esigenze del singolo costruttore.

Un ingresso video che i tecnici MTA hanno predisposto sul Work Display consente poi anche la visualizzazione di filmati tramite una telecamera, per attività diprecision farming.Il WD è dotato di buzzer incorporato per fornire informazioni sonore di “warning”.Attualmente MTA ha stretto un accordo con SDF Group per la fornitura del Work Display in applicazioni 2012 e se ne sono visti i primi prototipi ad Agritechnica, la più importante manifestazione europea sulle macchine agricole, sui nuovi trattori DEUTZ-FAHR TTV7250.