INDIETRO BACK
 

Display MTA sui nuovi telescopici di Manitou

MTA annuncia l’inizio della collaborazione con Manitou che monta sui sollevatori telescopici per l’edilizia, fissi e rotativi, i display Giotto e Leonardo

 
News – Ottobre 2021
 
 

MTA annuncia l’inizio della collaborazione con Manitou, gruppo francese leader nelle macchine di movimentazione, che monta su molti suoi modelli di sollevatori telescopici per l’edilizia, fissi e rotativi, i display Giotto e Leonardo prodotti dall’azienda.

Entrando nel dettaglio della fornitura, i telescopici rotativi MRT Vision sono dotati del display Giotto 8”, mentre la linea MRT Vision+ utilizza il display 12” Leonardo. I sollevatori telescopici MHT montano in cabina il display Giotto 8”, in grado di soddisfare le esigenze di ogni macchina.

 
 
 

Giotto e Leonardo rappresentano i top di gamma dell’offerta MTA e sono sviluppati su piattaforma Android. Dotati di schermo TFT multi-touch, antimpronta e antiriflesso, sono utilizzabili anche con i guanti. Tutte queste caratteristiche sono necessarie per l’ambiente in cui vengono impiegati, in maniera particolare l’antiriflesso, considerando che la cabina prende luce dai 4 lati.

Impiegati sia in modalità portrait sia landscape, i due display garantiscono elevata resistenza alle vibrazioni e alle alte temperature e un grado di protezione IP66. Giotto e Leonardo si distinguono per la presenza di due ingressi video collegati a una retrocamera, necessaria per consentire all’operatore una visione a 360° dell’ambiente circostante.


Un menù multipagina permette la visualizzazione su più schermate di diversi parametri operativi, quali ad esempio i livelli carburante e urea; le temperature di acqua e olio; diagnostica on-board; pagine di lavoro e di impostazione. Le grafiche 3D, ad elevato dettaglio, sono moderne e accattivanti e rese possibili da Android Studio.

L’utilizzo di Speedy Creator, il tool software sviluppato da MTA che estende le funzionalità standard di Android, ha consentito, infine, lo sviluppo di un’applicazione importante per la sicurezza degli operatori che mostra, in tempo reale, alcuni parametri relativi alla stabilità dei macchinari.

 
 
 
 
 

 

Quadri strumento e display personalizzabili

 
 

 
INDIETRO BACK