INDIETRO BACK
 

Kamaz lancia sul mercato la famiglia di camion K5

MTA News – Novembre 2019

 

Kamaz, nome acronimo di Kamskiy Avto Zavod, ovvero “fabbrica automobilistica Kamskiy”, importante costruttore russo di camion dal 1976 e noto anche per le sue numerose vittorie nella Parigi Dakar, ha lanciato sul mercato il nuovo modello 54901, primo camion della famiglia K5.

Kamaz ha pianificato di allargare i suoi mercati di vendita proponendo un prodotto che si distingue per design, ergonomia, confort di guida, unitamente a un nuovo motore 450 HP e un cambio 12 marce.

Per questa nuova famiglia di camion, MTA ha sviluppato una centralina in co-design con il cliente. La centralina sarà fornita direttamente dal nostro stabilimento indiano di Pune, dove avviene lo stampaggio e l’assemblaggio. Per soddisfare i diversi utilizzi dei camion cui è destinata, la centralina è configurabile con diverse tipologie di fusibili di nostra produzione – fino a 5 fusibili MidiVal (da 30 A a 120 A) e 2 fusibili MegaVal da 125 A – mentre la distribuzione della potenza è garantita da un bus bar in lega di rame. La centralina ha un grado di protezione IP67, grazie a una guarnizione in silicone preassemblata, posta tra il corpo e il coperchio della centralina e guarnizioni e relativi retainer con diverse sezioni. Il fissaggio del coperchio è assicurato da una chiusura costampata e da 5 ganci a scatto ad oggettivazione acustica, che precaricano il coperchio contro la guarnizione. Nei 3 fori di fissaggio sono posizionati dei limitatori di compressione in acciaio per ridurre perdita di coppia di serraggio causata dalle vibrazioni e dal calore. È inoltre dotata di presa jump-start, per consentire un accesso diretto alla corrente fornita dalla batteria.

 
 
 
 
 
 
 

Centraline elettromeccaniche

Scopri di più sulle centraline elettromeccaniche che MTA fornisce ai costruttori di autovetture, motocicli e mezzi heavy-duty.

 
 
 
INDIETRO BACK