INDIETRO BACK
 

C-MEC 138

Cabin-Modular Electrical Center con PCB

MTA News – Settembre 2019

 

MTA è da moltissimi anni azienda di riferimento nel settore della protezione elettrica per il mercato automotive ed in particolare per quello off-highway. Alla tradizionale gamma di prodotti cablati, MTA ha affiancato l’alternativa con PCB, tecnologia che permette di svolgere le stesse funzioni delle centraline cablate con il vantaggio di avere un’ottimizzazione dei cavi, l’agevolazione dell’assemblaggio nelle linee produttive, e la fornitura diretta al produttore che può installare la centralina direttamente sulla macchina.

La MEC 97, centralina con PCB realizzato con press-fit, tecnologia che MTA ha scelto in alternativa alla saldatura, è stata studiata per il vano motore ed è disponibile da ormai un paio d’anni. Per installazione in cabina è disponibile oggi la C-MEC 138 studiata e realizzata con caratteristiche in linea con la MEC 97 cioè con tecnologia press-fit e con un alto livello di personalizzazione.

La C-MEC 138 è ideale per nuove applicazioni ed è perfetta per chi già utilizza il frame 5 vie con il quale essa è perfettamente intercambiabile.

La C-MEC 138 è creata in maniera razionale: essa ha una base che rimane sempre tale, dei connettori svincolati dalla maschera ed una maschera personalizzabile. Laddove il cliente ha la necessità di cambiare solo i fusibili, terrà la maschera, i connettori e il PCB esistente. Dove invece i contenuti restano uguali ma c’è la necessità di cambiare lo schema, con un investimento molto piccolo e tempi realizzazione molto brevi, si modificherà solo il PCB. Nel caso in cui sia il PCB che i contenuti non corrispondono alle esigenze del cliente, si potranno riprogettare solo il PCB e la maschera. La modifica di quest’ultima, non avendo i connettori integrati, necessiterà di uno stampo relativamente semplice, con costi e tempi ridotti.

A questa prima centralina vano cabina con PCB ne seguiranno sicuramente altre con dimensioni differenti seguendo le richieste del mercato, magari studiando anche soluzioni intercambiabili con gli altri frame MTA già in uso presso i clienti.

 
C-MEC 138 è perfettamente intercambiabile con il frame 5 vie

 

C-MEC 138 technical data sheet

Scarica il technical data sheet per avere tutte le specifiche tecniche della centralina.

 
 
 
 
INDIETRO BACK