SIC

Una singola unità per un sistema Multi-Display “In-Vehicle”

 

SIC è un'unità intelligente che consente da un lato l'integrazione delle informazioni e dall'altro la possibilità per i display di diventare dispositivi esterni del sistema. Ciò consente agli OEM di adattare i terminali e di aggiungere nuove funzionalità senza apportare alcuna modifica all'unità centrale del sistema.

 

Caratteristiche
- Gestisce fino a 4 display ad alta definizione
- Linux ottimizzato per il settore automobilistico
- AUTOSAR per la gestione della rete del veicolo
- Architettura di sicurezza a strati
- Ultime funzionalità e aggiornamenti via etere
- Tempo di avvio veloce (meno di 2 secondi)
- Supporto per l'integrazione dello smartphone
- Certificazioni: IATF, ISO 16750, FCC, CE, ROHS

 
 

 
 
 

SIC per l'automotive

 
 
 
 

Hardware

L’unità centrale del sistema sviluppato da MTA è basata su una architettura flessibile e potente, che fa uso di un microprocessore multicore di ultima generazione di Texas Instruments, che si distingue per l’elevata potenza di calcolo. Può pilotare fino a 4 display Full HD all’interno del veicolo, raccogliere e veicolare le informazioni provenienti dal veicolo stesso, immagini dalle telecamere attraverso la BroadR-Reach technology e dalla connettività wireless.
L’unità è già pronta per essere velocemente adattata ad ulteriori funzionalità in base a esigenze specifiche del cliente, quali ad esempio la funzione 360° Surrond View grazie all’utilizzo di 4 telecamere digitali con librerie software per l’elaborazione del segnale che consentono all’utilizzatore di poter avere sul display una visuale a 360° dell’ambiente circostante. Questo sistema elimina gli angoli ciechi, migliorando in tal modo la sicurezza.

SIC per trattori e veicoli da costruzione

 
 
 
 

Software

MTA è in grado di fornire al cliente due soluzioni software, un’architettura Linux e un’altra basata su Android.

Linux
La piattaforma Linux è molto flessibile e consente uno sviluppo prodotto in linea con le specifiche esigenze del cliente. Tale livello di flessibilità, tuttavia, non compromette la conformità ai rigorosi standard richiesti per lo sviluppo software, dato che MTA sta lavorando ai suoi sistemi di infotainment in ottemperanza ad Automotive Spice, standard richiesto dai principali OEM.

Android
La piattaforma basata su Android, che fa uso di questo sistema operativo per la gestione delle applicazioni grafiche, impiega la recente versione Android Automotive Oreo 8.1, che amplia decisamente la possibilità di integrazione di applicazioni custom, aumentando così le potenzialità del sistema. Questa soluzione originale è stata resa possibile grazie all’accordo siglato tra MTA ed Elektrobit, fornitore globale di prodotti software embedded e connessi e di servizi per l’industria automotive.
La soluzione Android ha portato inoltre allo sviluppo di un’innovativa architettura che utilizza un ulteriore core del microprocessore, migliorando sia la sicurezza dell’operatore (safety), sia la sicurezza informatica (security). Nel sistema confluiscono le funzionalità di infotainment e la strumentazione digitale più recenti, con alte prestazioni durante l’impiego simultaneo di un sistema evoluto di Infotainment su base Android e di strumentazione digitale 3D.

 
 

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?