Un display touch per Volvo XC90

MTA annuncia l’avvio di una collaborazione con Volvo per la fornitura di un display touch da 4,3” per l’allestimento Excellence a 4 posti del SUV Volvo XC90

Codogno, Lodi, 2 marzo 2017

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali costruttori di veicoli, annuncia in questi giorni l’avvio di una collaborazione con Volvo per la fornitura di un display per l’allestimento Excellence a 4 posti del SUV Volvo XC90. Il prodotto realizzato da MTA per l’importante brand svedese è un display con sensore capacitivo, con schermo touch da 4,3”, sviluppato internamente all'azienda tramite l’utilizzo di OS Autosar R4.X, standard di processo per lo sviluppo software e di Automotive Spice livello 3, un modello di processi per il ciclo di vita del software, entrambi personalizzati per il settore automotive.
Il display MTA è posizionato a scomparsa sul tunnel centrale di Volvo XC90 ed è a disposizione dei passeggeri posteriori; permette di gestire due diverse modalità potendo da una parte visualizzare posizioni dei sedili, loro riscaldamento e altro ancora, dall’altra comandare diverse funzionalità, quali ad esempio il movimento del sedile del passeggero anteriore per un maggior comfort, o l’attivazione dello scaldavivande e del frigorifero presenti a bordo.
MTA ha sviluppato il display in tempi molto ristretti: in un solo anno l’azienda è passata dalla progettazione alla produzione, che avviene presso il nuovo sito MTA di Rolo. Questo prodotto è il primo che MTA realizza per Volvo e sue versioni derivate saranno offerte in futuro anche per altre vetture di questo importante marchio.
La recente fornitura a Volvo conferma ulteriormente la forte crescita di MTA nel campo dello sviluppo dell’elettronica automotive, tanto che i display sviluppati dall’azienda trovano oggi diverse applicazioni, non solo in ambito automobilistico, ma anche in quello agricolo e del movimento terra, a livello globale.

Il display touch di MTA per Volvo XC90