Un display a colori da 8” per le pale gommate Serie G di CASE

MTA è stata scelta da CASE Construction Equipment per la fornitura di Sea Hawk, un display a colori da 8”, che va ad equipaggiare tutti i 7 modelli delle nuove pale gommate serie G, recentemente introdotte sul mercato.

6 giugno 2017

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, annuncia in questi giorni di essere stata scelta da CASE Construction Equipment per la fornitura di Sea Hawk, un display a colori da 8”, che va ad equipaggiare tutti i 7 modelli delle nuove pale gommate serie G, recentemente introdotte sul mercato.
Le nuove pale gommate Serie G presentate da CASE Construction Equipment si distinguono, tra l’altro, per l’elevato livello di controllo offerto agli operatori, consentendo loro un ambiente operativo perfetto per garantire la massima produttività. Da qui la scelta del display Sea Hawk di MTA che permette di avere sotto controllo lo stato e le impostazioni della macchina in maniera rapida ed intuitiva, dimostrandosi anche di facile lettura quando esposto a luce solare diretta. All’occorrenza, inoltre, può trasformarsi in un monitor per la visuale posteriore.

Display a colori da 8” per off-highway

Il display Sea Hawk è stato progettato interamente dalla divisione elettronica di MTA su una piattaforma Android ottimizzata per esigenze veicolari, con funzioni safety sviluppate secondo la normativa ISO 25119. Tale piattaforma Android, per la prima volta impiegata in assoluto per lo sviluppo di un prodotto elettronico per il mondo off-highway, include funzionalità standard che hanno permesso al Costruttore lo sviluppo di Applicazioni dedicate e di poter così personalizzare il software dello strumento in funzione delle esigenze specifiche di queste avanzate macchine.
Sea Hawk di MTA si distingue per una serie di sofisticati accorgimenti tecnici specifici dell’impiego off-highway quali l’utilizzo di una lente protettiva con trattamento superficiale anti riflettente incollata sul display con speciali adesivi ottici (Optical Bonding): questa tecnologia, eliminando lo strato d’aria tra le due superfici, permette di ridurre drasticamente le riflessioni di luce ambientale, fornendo un livello di contrasto ottimale per le applicazioni outdoor.
Sea Hawk di MTA si caratterizza inoltre per un grado di protezione IP66 e per l’elevata resistenza alle vibrazioni e alle temperature, caratteristica importante per applicazioni di questo tipo.
Il display Sea Hawk viene prodotto all’interno del nuovo stabilimento MTA di Rolo, inaugurato nel 2014. Un sito di eccellenza, dotato delle più moderne attrezzature per lo sviluppo e produzione di strumentazione elettronica, che vanta importanti clienti OEM in ambito vettura e off-highway.
La fornitura del display Sea Hawk è ulteriore conferma del forte legame che unisce MTA e CNH Industrial che ha portato nel corso degli anni allo sviluppo e produzione di diversi prodotti elettronici ed elettromeccanici e che porterà, nel prossimo futuro, all’impiego di sue varianti anche su altri mezzi off-highway dell’importante Gruppo.

Display a colori da 8” per off-highway